Politica per la qualità OVER

Consapevole dell’importanza di offrire ai propri Clienti servizi ad alto livello qualitativo, e per essere sempre più competitiva sul mercato, OVER Machining Centers si è strutturata in modo da rispettare i requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2008 e da garantire un costante monitoraggio di tutte le fasi delle attività. Il tutto, improntato alla massima soddisfazione del Cliente.

Il Consiglio di Gestione controlla ogni fase dell’erogazione dei servizi e il Controllo di Post Vendita verifica l’efficienza dello staff tecnico. Al termine di ogni servizio viene rilasciato al Cliente un rapporto di intervento dettagliato, unitamente ad una “scheda di soddisfazione” attraverso cui manifestare particolari esigenze o fare qualsiasi tipo di segnalazione.

Successivamente all’intervento, il rapporto con il Cliente viene mantenuto attraverso il servizio di Customer Care, sempre disponibile a rispondere alle esigenze che si dovessero manifestare, e attento a proporre soluzioni utili a prevenire specifiche problematiche: si tratta di un servizio “cucito” sulla vita aziendale del Cliente.

La Politica per la Qualità è lo strumento attraverso il quale Over persegue l’obiettivo del costante miglioramento. Infatti, ha ad oggetto:

  • la soddisfazione del Cliente, mediante la definizione del livello atteso e le azioni da intraprendere per il suo raggiungimento
  • la flessibilità nella fornitura del servizio attraverso specifici tariffari e contratti studiati sulle esigenze del Cliente
  • il monitoraggio delle singole fasi dell’erogazione del servizio
  • la semplificazione burocratica e massima trasparenza
  • il personale che, sentendosi parte di una squadra con l’obiettivo comune del perseguimento del successo aziendale è consapevole dell’importanza di soddisfare le esigenze del Cliente e di svolgere le proprie attività in maniera efficace ed efficiente
  • il costante aggiornamento attraverso corsi periodici di istruzione e formazione
  • la motivazione e il coinvolgimento del personale attraverso una “politica degli obiettivi”
  • il rapporto con fornitori e partner commerciali, per raggiungere elevati livelli di collaborazione e perseguire la crescita comune
  • la gestione delle risorse (finanziarie, strutturali, etc.) al fine di garantire un supporto efficace e continuativo per la crescita ed il successo dell’azienda
  • tutti i processi aziendali per i quali definire costanti livelli di miglioramento
  • elevato standard di sicurezza sul lavoro.
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